PONTE DI PASQUA IN BARCA A VELA: SI VA IN COSTA AZZURRA!

Ponte di Pasqua in barca a vela 31 marzo/1-2 Aprile

Imbarco Venerdì sera e sbarco Lunedì pomeriggio al porto di Loano

La partenza per il Ponte di Pasqua in barca a vela, verso Nizza, è prevista il sabato mattina ed effettueremo una navigazione costiera per arrivare in serata a Sanremo.

Sanremo è spesso ricordata, ingiustamente direi, per il festival della canzone e il suo Casino.  In realtà ciò che mi piace di più proporre quando mi fermo in questa città è una passeggiata nel suo centro storico: La Pigna. Il quartiere che un tempo era il battito cardiaco di Sanremo, la vera città vecchia. Un intreccio di stradine coperte e piazzette, case a schiera sostenute da foreste di contrafforti.

Una volta ormeggiati in porto possiamo addentrarci, rigorosamente a piedi, a La Pigna per poi arrivare a Piazza Bresca, il cuore marinaro di Sanremo a due passi dal porto vecchio, dove possiamo goderci un rilassante aperitivo.

Domenica mattina molliamo gli ormeggi, senza dimenticare di imbarcare per il pranzo la miglior Sardenaira di Sanremo de ‘La teglia’. Direzione Nizza dove avremo modo di visitare la città vecchia con le sue tipiche vie e le piazzette, il mercato dei fiori e volendo uno dei suoi innumerevoli musei.

Chi vuole può dirigersi verso il Cafè de Turin, che continua ad essere uno dei ‘must do’ per chi ama le ostriche, o ad assaporare la squisita farinata francese la Socca da Chez Rene nel centro storico.

Lunedì dopo una classica colazione con croissant e baguette intraprenderemo la via del ritorno per raggiungere nuovamente Loano. E a questo punto, per concludere in bellezza, ci auguro di vedere i delfini!

Il ponte di Pasqua  in barca a vela ci offre tre giorni  togliere la “ruggine” marinara dell’inverno, per ripassare le manovre, per impararle per la prima volta, per chi vuol semplicemente rilassarsi …lontano dal caos e dal rumore.

Per maggiori dettagli sul PONTE DI PASQUA clicca qui.

Ponte di Pasqua in barca a vela

Leave a Comment

15 − 6 =