ISOLE EOLIE DAL 5 AL 12 SETTEMBRE YOGA E BARCA A VELA

Una settimana di Yoga, Relax e Barca a vela nella splendida cornice delle isole Eolie con il Maestro James Eruppakkattu, lo Skipper Luca Fino e la sua barca Cipria, presso l’incantevole Albergo Esperia sulla spiaggia del Tono di Milazzo.

All’alba e al tramonto si potrà praticare yogaAsana e Pranayama con il Maestro in riva al mare con le Eolie e l’Etna a far da cornice, oltre alla possibilità di approfondire con il Maestro la disciplina dello yoga. La settimana comprende, inoltre, uscite giornaliere in barca a vela in modo da esser in pieno contatto con la natura. Chi desidera può quindi approcciare con lo skipper Luca Fino i primi rudimenti velistici o semplicemente rilassarsi immersi nel movimento della barca e del vento.

Chi lo desidera potrà effettuare escursioni nei dintorni: dai Nebrodi (monti vicini a Milazzo)a Stromboli, uno dei pochi vulcani attivi al mondo, a Vulcano. Da non perdere la pozza dei fanghi termali, una delle principali attrattive dell’Isola di Vulcano, fin dai tempi antichi. Nello specchio di mare antistante obbligatorio il bagno nelle sue acque calde, cosi’ definite perché riscaldate da ebollizioni sottomarine dovute alla fuoriuscita di gas caldi dai fondali.

Un’opportunità unica per fare esperienza dei cinque grandi elementi terra, acqua, fuoco, aria ed etere, tutti concentrati sull’isola.

Quota individuale di partecipazione comprensivo di pernottamento e prima colazione all’Esperia, Yoga quotidiano e uscite giornaliere in barca a vela: €600,00.

Prenotazioni entro il 7 giugno 2015.

Info e Contatti qui o telefonando al numero 347/2283978 Luca Fino.

Maestro Dott. James Eruppakkattu, fondatore della Scuola Yoga Shanti, è nato nel Kerala, uno stato del sud dell’India. Laureatosi nel suo Paese in Economia e in Educazione Fisica, in seguito si è diplomato in terapie naturali a Bombay.

Dopo gli studi nello Yoga Jivana Satsangha nell’Ananda Ashram di Pondicherry, ha scelto di dedicarsi alla pratica dello yoga e all’insegnamento di questa disciplina. Ha ottenuto la qualifica di insegnante di yoga presso la Kaivalyadhama Shreeman Madhava Yoga Mandira Samiti, a Lonavla.

Negli ultimi anni sta approfondendo la sua conoscenza sul Kundalini yoga sotto la guida del maestro Shri Gurudeva Vagish Shastri, esperto di Tantra a Varanasi,India.

Yoga e Barca a vela

Insegna yoga in Italia dal 1980 e nel 1988 ha fondato a Torino la scuola Yoga Shanti. La scuola si fonda sugli insegnamenti dello yoga classico degli Yoga Sūtra di Patañjali (filosofo indiano vissuto tra il II e il V secolo d.C.). Da dieci anni è anche Scuola di formazione insegnanti in collaborazione con l’Istituto Svyasa (Swami Vivekananda Yoga Anusandhana Samsthana) di Bangalore, India, riconosciuta dal governo indiano.L’Albergo Esperia è l’unico hotel situato sulla stupenda spiaggia del Tono, a pochi minuti dal centro di Milazzo. Oltre al mare trasparente ed ai tramonti rosso fuoco, dalla spiaggia si può godere di un suggestivo panorama sulle Isole Eolie da un lato e sull’Etna dall’altro. L’albergo Esperia, che deve il suo nome proprio alla posizione sulla riviera di Ponente (“esperos” in greco antico indicava, appunto, l’occidente), offre ai suoi ospiti un ambiente unico, creato ispirandosi alla mitologia, ai luoghi ed alla flora di Sicilia.

La barca a vela Cipria è un sintesi 45 che nasce dalla collaborazione del designer Santarelli e del Cantiere Rinaldi ed appartiene oggi allo skipper Luca Fino. Si tratta di un veloce cabinato d’altura, dalla linea particolarmente filante, con velleità corsaiole, ma in grado di appagare anche le richieste di un diportista esigente per quanto concerne la sicurezza, la facilità di conduzione e l’abitabilità degli interni (8 posti letto, 3 cabine doppie + 2 posti in quadrato, bagno con doccia).