Ponte del 2 giugno in barca a vela

PONTE DEL 2 GIUGNO IN BARCA A VELA SI VA IN CORSICA!

Ponte del 2 giugno in barca a vela 2-5 giugno

Imbarco mercoledì sera e sbarco domenica pomeriggio al porto di Loano

La partenza per il Ponte del 2 giugno in barca a vela, verso la Corsica, è prevista dopo l’imbarco di mercoledì sera 1 giugno. Partiremo alle prime luci dell’alba in direzione Calvi dove arriveremo giovedì nel tardo pomeriggio.

Venerdì mattina veleggiata verso Saint Florent senza dimenticarci di fare tappa in una delle più belle spiagge di tutto il Mediterraneo: la spiaggia di Saleccia. Una proiezione di dune color perla, spettacolari e deserte, protette da una cortina di vegetazione selvatica.

Ponte del 2 giugno in barca a vela

A differenza dello schivo e solitario Désert des Agriates, il borgo marinaro di Saint-Florent è una delle località più frizzanti della Corsica. Qui possiamo ammirare la cittadella genovese del XV secolo, dove il bianco del calcare e il verde del serpentino disegnano le facciate di chiese e palazzi, e la cattedrale del Nebbio eretta nel 1140, bella basilica romanica dedicata a Maria Assunta.

Ponte del 2 giugno in barca a vela

Sabato ci prepariamo per una bella navigazione verso Macinaggio dove in rada continueremo a fare i primi tuffi dell’anno. In serata ripartiamo per tornare in navigazione notturna a Loano.

E a questo punto, per concludere in bellezza, ci auguriamo una navigazione notturna con un magico cielo stellato.  E magari qualche delfino…

Ponte del 2 giugno in barca a vela
Ponte del 2 giugno in barca a vela

Il ponte del 2 giugno in barca a vela ci offre quattro giorni per togliere la “ruggine” marinara dell’inverno, per ripassare le manovre, per impararle per la prima volta, per chi vuol semplicemente rilassarsi… lontano dal caos e dal rumore.

Leave a Comment

13 + 8 =