Ponte del 1° novembre in barca a vela

PONTE DEL 1° NOVEMBRE IN BARCA A VELA SI VA IN COSTA AZZURRA!

Ponte del 1° novembre in barca a vela 29 ottobre-1 novembre

Imbarco venerdì sera e sbarco martedì pomeriggio al porto di Loano

La partenza per il Ponte dei Santi in barca a vela verso la Provenza è prevista sabato mattina. Effettueremo una navigazione costiera per arrivare nel tardo pomeriggio a Sanremo.

Sanremo è spesso ricordata, ingiustamente direi, per il festival della canzone e il suo Casino.  In realtà ciò che mi piace proporre di questa città è una passeggiata nel suo centro storico: La Pigna. Il quartiere che un tempo era il battito cardiaco di Sanremo, la vera città vecchia. Un intreccio di stradine coperte e piazzette, case a schiera sostenute da foreste di contrafforti.

Una volta ormeggiati in porto possiamo addentrarci, rigorosamente a piedi, a La Pigna per poi arrivare a Piazza Bresca, il cuore marinaro di Sanremo a due passi dal porto vecchio, dove possiamo goderci un rilassante aperitivo.

Domenica mattina molliamo gli ormeggi, senza dimenticare di imbarcare per il pranzo la miglior Sardenaira di Sanremo de ‘La teglia.

Direzione Villefranche-sur-mer…magnifico borgo trecentesco dai tipici colori provenzali affacciato su un’insenatura naturale ,tra scalinate, dedali di strette vie e caratteristici localini con tavoli e sedie nei carruggi.

Lunedì navigheremo sino alle isole Lerins, di fronte a Cannes, per un pranzo in rada e perché no anche un bagno tonificante…e la sera andremo a dormire a Cannes.

Ponte del 1° novembre in barca a vela
Ponte del 1° novembre in barca a vela

Il martedì dopo una ricca colazione a base di croissant, baguette e marmellata intraprenderemo la via del ritorno verso Loano dove arriveremo nel pomeriggio.

Il ponte dei Santi in barca a vela ci offre la possibilità di ripassare le manovre,intraprenderle per la prima volta,rilassarsi lontano dal caos e dal rumore apprezzando la tavolozza di colori che l’autunno ci offre…

Leave a Comment

venti − diciassette =