“Quando non si ha niente, avere il mare – il Mediterraneo – è molto.
Come un tozzo di pane per chi ha fame.”
(da Chourmo, Il cuore di Marsiglia, Jean-Claude Izzo)
Estate 2022 Vacanze in barca a vela all’Isola d’Elba
Quando hai il vento nel cuore non c’e’ scampo e allora quest’anno andiamo a cercarlo all’Isola d’Elba…
Estate 2022 vacanze in barca a vela all’Isola d’Elba
Se prenoti una vacanza in barca a vela all’Isola d’Elba sappi che l’imbarco è previsto a Portoferraio il sabato pomeriggio – dopo le 18 o comunque in base alle tue necessità – della settimana di partenza.
Portoferraio è raggiungibile imbarcandosi a Piombino Marittima, dove quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby Lines, Corsica Ferries e Blu Navy) dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse plurigiornaliere. Con una sola ora di navigazione si coprono i circa 10 chilometri che separano l’isola dal continente.
Il sabato sera dopo aver completato la cambusa, ci potremo dedicare alla visita del paese.
La domenica partiamo in direzione Capo Enfola per proseguire nella circumnavigazione dell’isola ,una tappa a meta’ settimana a Porto Azzurro per ritornare il venerdì sera a Portoferraio.
L’isola d’Elba è caratterizzata da un eccezionale varietà ambientale che la rende un luogo rigoglioso e affascinante: dal versante orientale, chiamato “Costa che brilla” per la presenza di ex-miniere di ferro che conferiscono brillantezza e colori unici a tutto l’ambiente circostante, alla costa occidentale, dove si alternano spiagge di sabbia bianca granitica e scogliere levigate dal vento…dalle spiagge dorate della zona sud a quelle di ghiaia bianchissima nelle vicinanze di Portoferraio…un intreccio di mare trasparente e macchia mediterranea, paesaggi e panorami che uniscono natura e storia, da scoprire sia via mare in barca a vela sia in escursioni a terra alla ricerca di scorci nascosti ed esclusivi.
Vi attendiamo a bordo della nostra Cipria…flash per una settimana all’insegna della scoperta di questa nostra fantastica isola !!!